EVENTI ATTUALI
INTORNO Al ST. JOSEF    

Qui raccontiamo regolarmente delle occasioni speciali, della vita quotidiana nelle nostre case, di storie ed incontri. Inoltre, troverete articoli specialistici dei medici del ST. JOSEF Centro della Salute Merano - Bolzano.

| Ordine

La buon'anima di SONNENBERG ha compiuto 85 anni

Suor Rosalinde Unterkalmsteiner lavora da 4 decenni nella casa di riposo di Appiano. L'originaria della Val Sarentino questo sabato festeggia il suo compleanno.

Articolo di Florian Mair, pubblicato sul quotidiano "Dolomiten" del 3/4 settembre 2022.

 

Approfondisci

| Salute

La prevenzione oculistica - cosa significa?

Essere in grado di vedere è così naturale per la maggior parte delle persone che difficilmente ci pensano. Una cosa è certa: i nostri occhi sono fatti per guardare e non è necessario risparmiarli. Ma certamente si può fare qualcosa di buono per loro. Questo include una nutrizione sana ed equilibrata che fornisca agli occhi importanti vitamine. L'esercizio fisico favorisce anche la circolazione sanguigna, che è benefica per gli occhi. E infine, ma non meno importante, la protezione dai dannosi…

Approfondisci

| Eventi

Teatro all'aperto: Meraner Festspiele "Die Wölfe" (I lupi)

Dal 1° al 22 luglio 2022, il teatro all'aperto di successo "Die Wölfe" (I lupi) ha avuto luogo nella nuova area sopra i giardini di Castel Trauttmansdorff, proprio accanto alla chiesa di San Valentino. L'area del festival appartiene all'Ordine Teutonico, che ogni anno la concede gratuitamente al Merano Festival per tutta la sua durata.

Approfondisci

| Salute

L'esame preventivo urologico maschile

Anche in Alto Adige il carcinoma prostatico è la malattia tumorale maligna più comune negli uomini. La diagnosi tempestiva di questa malattia è fondamentale per un trattamento efficace.

Approfondisci

| Eventi

Ensemble di fiati Philomousia il 3 agosto al ST. JOSEF Merano

L'ensemble di fiati Philomousia, sotto la direzione di Othmar Trenner, si è esibito sull'accogliente terrazza del cortile interno del ST. JOSEF Merano. L'ensemble di fiati Philomousia è stato fondato nel 2005 e da allora si esibisce regolarmente in formazioni variabili, dal trio all'ensemble di fiati esteso. I dilettanti (nel senso letterale del termine) si occupano in particolare della coltivazione e della diffusione della musica armonica classica. Il repertorio spazia da opere originali del…

Approfondisci

| Eventi

Presentazione del libro con lettura di Susanne Hutter il 14 luglio presso ST. JOSEF Merano

Giovedì 14 luglio 2022, alle ore 17.00, la scrittrice e giornalista Susanne Hutter è stata ospite del ST. JOSEF Merano. In questo tardo pomeriggio, l'altoatesina di origine tedesca ha letto il suo libro "Der Triumph aus meinem Schicksal" (Il trionfo del mio destino) e ha raccontato la sua esperienza di paziente in coma e il difficile ritorno alla vita.

Approfondisci

| Salute

Dr. med. univ. Thomas Buratti

Bruciore di stomaco e malattia da reflusso gastroesofageo

Approfondisci

| Salute

Alimentazione e attività fisica come pilastri della salute

Gert Königsrainer M.sc, nutrizionista e fisioterapista presso ST. JOSEF Merano, parla di alimentazione, obesità e perdita di peso in modo sano.

Approfondisci