Dolore acuoto o cronico:

  • approfondirne l’origine
  • alleviare tale sintomo
  • trattarne le cause

anestesia e terapia del dolore

ST. JOSEF
Centro della Salute Merano

Direttore Sanitario
Prof. Dr. Königsrainer

Via Franz-Innerhofer 2/4
39012 Merano

Dove siamo

T +39 0473 864333

health@stjosef.it

FONDI SANITARI E ASSICURAZIONI

Le assicurazioni aggiuntive e i fondi sanitari integrativi offrono ai loro membri la possibilità di rimborsare i costi di una vasta gamma di servizi medici e terapie. Di solito, i membri hanno la libertà di organizzare le loro cure sanitarie secondo le proprie preferenze individuali. Di seguito è riportato un elenco di alcuni di questi fondi e assicurazioni. Si noti inoltre che i membri di Sanipro e Mutual Help, entrambi con accordi speciali con il ST. JOSEF Centro della Salute, possono beneficiare di tariffe scontate aggiuntive. Se possiede un'assicurazione appropriata, la preghiamo di comunicarcelo già al momento della prenotazione.

Richiesta di appuntamento

FONDO SANITARIO AGGIUNTIVO

SANIPRO

SaniPro è il Fondo sanitario integrativo per i dipendenti dell’Amministrazione provinciale, dei comuni, delle Residenze per anziani, dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, dell’Istituto per l’edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano, dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano e dell’Azienda di soggiorno, cura e turismo di Merano nonché del personale delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dell’Alto Adige. Inoltre possono associarsi a SaniPro i datori di lavoro che rientrano nelle disposizioni dell’art. 5 dello statuto del fondo. Il fondo è stato costituito a novembre 2017 dalle sottoelencate parti al fine di garantire agli iscritti ossia ai dipendenti forme integrative di assistenza al Sistema Sanitario Nazionale. SaniPro copre spese sanitarie sostenute in forma indiretta. Per assistenza in forma indiretta si intende il rimborso delle spese sanitarie pagate dall'iscritto che successivamente presenta una richiesta di rimborso. I rimborsi previsti si possono trovare consultando il nostro sito web sotto la voce Prestazioni. SaniPro non si pone finalità di lucro. I componenti degli organi non ricevono alcun compenso dal fondo.

Le parti costituenti sono:

  • Amministrazione della Provincia autonoma di Bolzano
  • Comuni, Residenze per anziani e Comunità comprensoriali della Provincia autonoma di Bolzano;
  • Azienda sanitaria dell’Alto Adige;
  • Istituto per l’edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano;
  • Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano e Azienda di soggiorno, cura e turismo di Merano;

https://sanipro.bz/it/prestazioni/convenzioni-a-tariffe-speciali

Società di Mutuo soccorso

Fondo Est & Mutual Help

I fondi sanitari FONDO EST e MUTUAL HELP offrono ai propri membri una copertura sanitaria aggiuntiva. Un vantaggio di essere iscritti a Mutual Help è la possibilità di rivolgersi a strutture sanitarie private convenzionate. Con la presentazione della tessera associativa, potrà accedere ad eventuali tariffe ridotte.

https://www.mutualhelp.eu/it/strutture-convenzionate/strutture-sanitarie-private/

L' ENTE PREVIDENZIALE IN ALTO ADIGE

EMVA

EMVA è l’associazione di mutua previdenza che da 40 anni supporta liberi professionisti, imprenditori e dipendenti in Alto Adige. Tuteliamo i nostri soci nell’affrontare spese impreviste o mancati guadagni dovuti a malattie o infortuni.

EMVA si occupa di rimborsare con rapidità e semplicità le spese sanitarie, dentistiche, terapeutiche e tante altre prestazioni sanitarie.

https://www.emva.it/it/home-it/