ST. JOSEF
Centro della Salute

Direttore Sanitario
Prof. Dr. Königsrainer

health@stjosef.it

Via Franz-Innerhofer 2/4
39012 Merano

Lu – Ve: 8 - 18

T +39 0473 864333

Via Brennero 2D
39100 Bolzano

Lu – Gio: 7 - 17

T +39 0471 1 555000

Neurochirurgia

La Neurochirurgia si occupa delle patologie, che affliggono il cranio e la colonna vertebrale, compresi i loro contenuti (cervello, midollo spinale e nervi periferici). Le patologie più frequenti, che richiedono una visita Neurochirurgica, sono la lombalgia e sciatalgia e l’insieme della patologia degenerativa della colonna vertebrale. Una volta posta la diagnosi, potrà essere compiuto direttamente un primo trattamento con infusioni ed infiltrazioni eco- guidate. Un altro ambito di trattamento importante è rappresentato dal trattamento delle fratture osteoporotiche con vertebroplastica. Inoltre si offre un servizio di consulenza per ogni quesito neurochirurgico, in particolare si fornisce una seconda opinione in caso interventi già programmati.

Presso il Centro della Salute ST. JOSEF Merano – Bolzano, offriamo un’assistenza neurologica a tutto tondo, al fine di promuovere la salute dei nostri pazienti e migliorare la loro qualità di vita.

 

Richiesta di appuntamento

Merano

Dr. med.
Maximilian Broger

Dopo aver completato gli studi di medicina presso l'Università Leopold-Franzens di Innsbruck, il Dr. Broger ha completato la formazione specialistica in neurochirurgia secondo le linee guida austriache presso l'ospedale di Bolzano, dove ha effettuato i primi interventi sotto la supervisione del Dr. Scienza negli anni '90. Con oltre 3.000 interventi nel campo delle malattie della testa e della colonna vertebrale, oggi è considerato uno dei neurochirurghi più esperti nel nostro Paese. Ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di vice capo del reparto di neurochirurgia, responsabile del trattamento delle patologie della colonna vertebrale. Ha insegnato sia presso l'Università "Claudiana" che nel programma di master in chirurgia della colonna vertebrale dell'Università di Verona. Attualmente è membro della Società Italiana di Neurochirurgia e della rinomata Società di Osteosintesi "AO". Il suo principale interesse è rivolto agli interventi minimamente invasivi nelle patologie degenerative della colonna cervicale e lombare e nel trattamento delle fratture osteoporotiche.

PRESTAZIONI

  • Visita ambulatoriale Neurochirurgica per lombalgia e sciatalgia, nonché per tutta la patologia degenerativa della colonna vertebrale
  • Terapia del dolore con infusioni o tramite infiltrazioni eco- guidate
  • Trattamento delle fratture osteoporotiche con vertebroplastica
  • Consulenza per ogni quesito neurochirurgico, seconda opinione in interventi già programmati

Dr. med. univ. Thomas Buratti

Bruciore di stomaco e malattia da reflusso gastroesofageo

https://www.stjosef.it/it/attualita/newsdetails/dr-med-univ-thomas-buratti