CONTATTI
ST. JOSEF Merano
Merano, Via Franz-Innerhofer 2/4
Lu – Ve: 8 -17
ST. JOSEF Merano
ST. JOSEF Casa di Cura e Residenza per Anziani è completamente nuova: ambienti ariosi, molta luce e spazi accoglienti. Ma ciò che conta davvero è la vita all’interno della struttura: il ST. JOSEF offre una nuova casa a tutti i suoi ospiti, indipendentemente da età, estrazione sociale e stato di salute. Nella struttura, trovano posto 150 residenti. Posto e spazio, per essere precisi. Le camere di 30 mq (per due terzi stanze singole) sono dotate di bagno e di ogni comfort, affinché gli ospiti possano disporre di un confortevole rifugio personale.
CENTRO TERAPICO
Sin dall’elaborazione del progetto della Casa di Cura e Residenza per Anziani ST. JOSEF di Merano, le Suore di Carità dell’Ordine Teutonico hanno voluto mettere a disposizione dei residenti della struttura lo spettro terapeutico più ampio possibile. Così, fisioterapisti ed ergoterapisti, ma anche logopedisti, si prendono cura degli ospiti: il coordinamento di questo esperto e qualificato team è nelle mani di Tamara Gabl, che porta con sé oltre 10 anni di esperienza professionale nel campo geriatrico e neurologico, tra gli altri presso la Casa di Degenza ST. ANNA di Lana.
Grazie alla sua esperienza e all’ampio spettro di competenze del team di terapeuti, il centro, moderno, luminoso e accogliente, propone una vasta offerta di prestazioni. Così, oltre all’organizzazione del tempo libero per gli ospiti della residenza, è previsto un programma ad hoc di ginnastica e attività fisica, a cui si aggiunge, in stretta collaborazione con il team medico, l’offerta dei classici servizi di fisioterapia ed ergoterapia, oltre a quelli in ambito logopedico. Per i pazienti con esigenze assistenziali particolari, neurologici o in stato vegetativo, il Centro Terapico ST. JOSEF si occupa anche della riabilitazione a lungo termine.