Team Fest 2025: Una serata estiva all’insegna della comunità, della musica e del buon gusto
Giovedì 7 agosto 2025, l’Ordine Teutonico ha invitato al tradizionale Team Fest presso la Cantina di Braunbach a Settequerce. Circa 200 collaboratrici e collaboratori, volontarie e volontari, nonché ospiti d’onore hanno accolto l’invito e si sono goduti una serata estiva all’insegna dell’incontro, del riconoscimento e dello stare insieme.
Già all’arrivo, un fresco aperitivo e della musica di sottofondo hanno creato un’atmosfera piacevole. Anche dal punto di vista culinario non è mancato nulla: il team guidato dal macellaio Stefan Kaufmann ha servito hamburger e patatine preparati al momento, mentre il carretto dei gelati di Mary Ice ha rinfrescato tutti con deliziosi gusti di gelato.








Il direttore Sepp Haller ha dato ufficialmente il benvenuto agli ospiti, rivolgendo un saluto a tutte le realtà presenti gestite dai fratelli e dalle sorelle dell’Ordine Teutonico. Tra queste figurano i convitti per studenti e studentesse ST. GEORG, PETER RIGLER e DEUTSCHHAUS MARIANUM a Bolzano, la scuola-convitto MARIENGARTEN a San Paolo, le aziende agricole di Settequerce, Gargazzone, Merano, Lana e Malga Flatschberg, il monastero Lanegg, il convento di Lana, le Case degli Ospiti di Sirmian e delle Salvatoriane con il rispettivo convitto a Merano, gli appartamenti per vacanze BAUMANNHOF in Val Sarentino, la casa per ospiti Procura a Roma, le aziende in affitto e gli immobili, nonché le strutture ST. JOSEF Foiana, SONNENBERG Appiano, ST. ANNA Lana e ST. JOSEF Merano, con il Centro della Salute Merano - Bolzano, Mensana e il bar.
A seguire, l’assessora provinciale Rosmarie Pamer ha tenuto un discorso, accompagnato da una breve benedizione e una preghiera a cura dell’economo provinciale P. Christoph. Un momento musicale di grande impatto è stato offerto dal gruppo Wild As Her, che con il suo concerto live ha creato momenti speciali e un’atmosfera gioiosa.
L’ambiente aperto ed estivo, la piacevole convivialità attorno a tavoli decorati con cura e l’eccellente ristorazione hanno reso la serata una festa riuscita e ricca di scambio.





