A casa in viaggio

L’Ordine Teutonico gestisce alcune pensioni, il cui scopo è quello di far sentire a casa i viaggiatori. Accogliere i viaggiatori, offrendo loro un alloggio sicuro e confortevole (anche se temporaneo) è una delle missioni che l’Ordine Teutonico persegue da quasi un millennio. Se in origine, in tempi dominati dall’incertezza, l’intento era quello di mettere a disposizione soprattutto dei pellegrini quattro mura sicure, oggi sono viaggiatori provenienti da tutto il mondo a trovare un alloggio conveniente e spazioso nelle pensioni dell’Ordine Teutonico.

Merano

Roma

Vienna

Vienna, Roma e oggi Merano

Una casa temporanea. Le pensioni dell’Ordine Teutonico.

Le pensioni storiche dell’Ordine Teutonico sorgono in luoghi simbolici. La pensione a Vienna è ubicata direttamente presso la sede principale dell’Ordine, nelle immediate vicinanze del Duomo di Santo Stefano. Anche nella meta di pellegrinaggio per eccellenza, Roma, l’Ordine gestisce una pensione, precisamente in Via Nomentana, in posizione centrale ma tranquilla.

L’offerta dell’Ordine Teutonico si arricchisce ora dell’ex pensione delle Suore Salvatoriane a Merano, in cui da circa 75 anni trovano ospitalità persone provenienti da tutto il mondo.