Appuntamenti per Endoscopia:
T 0473 864 333

ST. JOSEF
Centro della Salute

Direttore Sanitario
Prof. Dr. Königsrainer

health@stjosef.it

Via Franz-Innerhofer 2/4
39012 Merano

Lu – Ve: 8 - 18

T +39 0473 864333

Via Brennero 2D
39100 Bolzano

Lu – Gio: 7 - 17

T +39 0471 1 555000

Oncologia

L’Oncologia Medica è quella branca della medicina che si occupa dei tumori solidi.

L’Oncologo segue i pazienti nel percorso di cura, monitorando l’andamento dei trattamenti e collabora con gli altri specialisti del Centro della Salute per diagnosticare le varie patologie tumorali.

Il ST. JOSEF Centro della Salute è inserito tra i centri affiliati all’EORTC (European Organization for Research and Treatment of Cancer; 2107 IT).

 

Richiesta di appuntamento

Dr. med. Prof. a.c.
Andrea Bonetti

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova il Dr. Bonetti ha conseguito la specializzazione in Endocrinologia presso l’Università di Verona e la specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università di Padova. Si è formato come Internista nel Policlinico Universitario di Verona e nella Geriatria dell’Ospedale-IRCCS di Negrar (VR). Ha lavorato come medico nel reparto di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, nella Divisione di Oncologia ed Ematologia dell’Università della California a San Diego e presso il Cancer Center della New York University a New York, ed ha diretto dal 2000 il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Legnago (VR), dove è stato anche il Direttore del Dipartimento Internistico ed Oncologico.
Era docente di Oncologia Medica del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Verona. 
E’ membro dell’Editorial Board del PDQ del National Cancer Institute degli USA ed è Autore-Coautore di 148 articoli.

Sotto la sua direzione il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Legnago ha ottenuto l’accreditamento ESMO (European Society of Medical Oncology) come Centro che integra le cure oncologiche attive con le cure palliative e di supporto ed è diventato un Centro per la Sperimentazione di trattamenti innovativi nell’ambito dell’EORTC. E’ stato Direttore Clinico del percorso diagnostico e terapeutico per le pazienti con cancro della mammella, accreditato da EUSOMA (European Society of Mastology). 

Prestazioni

  • Inquadramento diagnostico e consiglio terapeutico per pazienti con problematiche di tipo oncologico (prevalentemente neoplasie con un collegamento ormonale quali cancro della mammella e della prostata, neoplasie neuroendocrine e delle ghiandole endocrine, ma anche altre neoplasie, specialmente dell’apparato digerente)
  • Prima visita
  • Visita di controllo
  • Second opinion
  • Terapie di supporto ai trattamenti oncologici
  • Cure palliative