Risate e ricordi: Teatro di burattini al ST. JOSEF Merano

Recentemente, i residenti della ST. JOSEF Casa di Cura e Residenza per Anziani Merano hanno vissuto una mattinata speciale, grazie alla performance del teatro di burattini "Schalys Puppenkiste". In compagnia dei bambini della scuola dell’infanzia di Maia Bassa, ospiti per l’occasione al ST. JOSEF, i residenti si sono immersi nel colorato mondo di Kasperle, del brigante Ozziplozzi e di altri personaggi.

Lo spettacolo, della durata di 40 minuti, ha regalato attimi di gioia e spensieratezza. Le scenografie, realizzate con grande cura, e un’interpretazione coinvolgente hanno contribuito a creare un’atmosfera di condivisione, perfettamente in linea con lo spirito del progetto. Iniziativa dell'associazione “Luce per la terza età”, il progetto mira a creare occasioni di dialogo e scambio tra le generazioni.

Sia i bambini che gli adulti hanno seguito con attenzione il racconto, che ha suscitato risate ed esclamazioni di entusiasmo tra i più piccoli. Anche gli anziani e i collaboratori della casa sono stati particolarmente coinvolti, tant’è che in molti hanno rivissuto emozioni legate alla propria infanzia.

Un sincero ringraziamento a Norbert Bertignoll e alla sua compagna teatrale, che con passione e dedizione hanno animato i burattini, regalando a tutti un momento speciale di gioia e condivisione.