Appuntamenti per Endoscopia:
T 0473 864 333

ST. JOSEF
Centro della Salute

Direttore Sanitario
Prof. Dr. Königsrainer

health@stjosef.it

Via Franz-Innerhofer 2/4
39012 Merano

Lu – Ve: 8 - 18

T +39 0473 864333

Via Brennero 2D
39100 Bolzano

Lu – Gio: 7 - 17

T +39 0471 1 555000

Il secondo parere al ST. JOSEF:
chiarezza e certezza medica

Particolare attenzione, oltre alla prevenzione, viene rivolta alla possibilità di ottenere un secondo parere competente. Affinché possano prendere decisioni su una base fondata, a tutti i pazienti, su specifica richiesta, viene offerta l’opportunità di consultare un altro esperto.

Il secondo parere, nel processo decisionale medico, assume un’importanza crescente alla luce della rapidità dei progressi della medicina e tale rilevanza non potrà mai essere ribadita abbastanza.

 

richiesta di appuntamento

Affidatevi alla nostra esperienza

Il secondo parere, presso il Centro della Salute ST. JOSEF Merano – Bolzano offre ai pazienti la possibilità di basare le proprie decisioni su fondamenta solide. Il competente team di esperti diretto dal Prof. Dr. Alfred Königsrainer vi assiste con sensibilità ed empatia e discuterà insieme a voi ogni aspetto relativo alla vostra salute.

Quando i pazienti si trovano ad affrontare seri problemi di salute, per lo più tumori o malattie degli organi interni, la scelta del miglior piano di trattamento può rappresentare una sfida complessa sia per i pazienti che per i medici curanti. Il Prof. Dr. Alfred Königsrainer e il suo team comprendono i timori e le insicurezze che accompagnano tali diagnosi e offrono non solo un supporto empatico, ma anche una consulenza basata sul più moderno stato della conoscenza, così come assistenza nella scelta della struttura dove può svolgersi la terapia.

Il rapporto di fiducia tra medico e paziente in primo piano

Spesso, sono necessari svariati colloqui per approfondire le diverse opzioni terapeutiche e incoraggiare i pazienti a sottoporsi con serenità e speranza al trattamento. Il rapporto di fiducia tra medico e paziente è cruciale e l’empatia del medico svolge un ruolo decisivo. Il secondo parere consente al paziente di operare delle scelte sulla base di informazioni accurate, ottenendo l’accesso alla migliore terapia.

Spesso, esistono diversi approcci, in parte legati a fattori specifici dell’individuo. Il Prof. Dr. Alfred Königsrainer e il suo team fanno sì che i pazienti comprendano tutti i rischi e i benefici, assistendoli in fase decisionale. Il web offre una corposa mole di informazioni, ma può essere difficile distinguere le fonti serie da quelle meno affidabili. Per questo, il Centro della Salute ST. JOSEF Merano – Bolzano raccomanda lo svolgimento di colloqui personali, i quali diventano un’ancora fondamentale nell’ambito del processo decisionale, offrendo ai pazienti la possibilità di concentrarsi sulla propria salute e operare scelte fondate.