Pubblico interessato in occasione dell'iniziativa informativa sulla terapia dell'iniezione contro l'emicrania

Il 12 settembre 2023, in occasione della Giornata Europea dell'Emicrania e del Mal di Testa, più di 80 interessati si sono riuniti presso il ST. JOSEF Centro della Salute Merano per partecipare all'evento nell'ambito dell'iniziativa informativa "rimani in salute" sulla terapia dell'iniezione contro l'emicrania. L'iniziativa, presentata dal Dr. Hannes Tischler, medico specialista in neurologia e moderata dal Dr. Andreas Federspieler, ha offerto una panoramica completa su questo innovativo metodo di trattamento.

L'emicrania colpisce circa il 20% delle donne e l'8% degli uomini, causando significative compromissioni della qualità della vita. Sono presenti diverse forme, tra cui l'emicrania con o senza aura (disturbi neurologici come perdita temporanea di vista o altri), l'emicrania episodica (fino a 15 giorni al mese) e l'emicrania cronica (più di 15 giorni al mese con almeno 8 episodi simili all'emicrania).

Il Dr. Hannes Tischler ha fornito chiarimenti su vari aspetti del trattamento dell'emicrania mediante l'iniezione contro l'emicrania, tra cui il funzionamento, i gruppi target, i potenziali vantaggi e le possibili controindicazioni.

Una paziente ha condiviso in modo obiettivo e informativo le sue personali esperienze positive con l'iniezione contro l'emicrania con il pubblico. Ciò ha permesso ai partecipanti di ottenere una visione concreta dell'efficacia e dei benefici di questa terapia.

Dopo la parte informativa della serata i partecipanti avevano l'opportunità di ottenere ulteriori informazioni e porre domande individuali.

"Il nostro obiettivo era informare le persone sulla nuova e innovativa terapia contro l'emicrania e creare uno spazio per le domande e le discussioni. Siamo stati molto felici di vedere la grande affluenza e di ricevere feedback positivi". Dr. Hannes Tischler

L'Iniezione contro l'Emicrania

L'iniezione contro l'emicrania viene somministrata mensilmente, con controlli terapeutici dopo 1, 3 e 6 mesi. In genere, si consiglia una durata della terapia di almeno 12 mesi. Spesso, l'efficacia diventa evidente già nel primo mese.

 

Per ulteriori informazioni sulla terapia dell'iniezione contro l'emicrania, non esitate a contattarci senza impegno al:

 

ST. JOSEF Centro della Salute Merano
Dr. med. univ. Hannes Tischler
Medico specialista per neurologia
T 0473 864 333
health@stjosef.it

Vi invitiamo a rimanere aggiornati su tutti gli eventi futuri nell'ambito dell'iniziativa informativa "rimani in salute" del ST. JOSEF Centro della Salute Merano.