ST. ANNA Casa di Degenza Lana celebra la festa patronale di Sant’Anna
Venerdì 25 luglio 2025 la Casa di Riposo ST. ANNA di Lana ha celebrato la tradizionale festa patronale in onore di Sant’Anna, patrona della struttura. La giornata è stata dedicata alla gratitudine, alla comunità e ai valori cristiani che caratterizzano la casa di riposo.
Dopo la Messa, il direttore Sepp Haller ha dato il benvenuto alle personalità religiose e agli ospiti d’onore presenti, tra cui il priore P. Christian Stuefer, P. Christoph Waldner, la superiora Sr. Erentraud Gruber e Sr. Consolata Mair, che da decenni si dedica con grande impegno alla ST. ANNA Casa di Degenza. Tra gli ospiti anche rappresentanti politici, tra cui Ulrike Laimer e Horst Margesin.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutto il personale, ai volontari e ai sostenitori che con il loro impegno hanno contribuito al successo della festa.
A seguire, tutti gli ospiti sono stati invitati al buffet festivo nel salone Vigilius. Il team di cucina della ST. JOSEF Casa di Riposo Foiana aveva preparato i piatti, coadiuvato con grande impegno dal personale infermieristico e dai volontari, che si sono presi cura del benessere dei presenti. Nel pomeriggio sono stati serviti circa 300 krapfen appena sfornati – una tradizione apprezzata da tutti.








Un altro momento culminante
La sera, la ST. ANNA Casa di Degenza ha messo a disposizione il suo giardino per il Lana | Musik | Festival ‘25 come sede per il concerto dei Flouraschworz – un bel contributo complementare alla vivacità culturale e alla convivenza nella comunità.